Tutolo, in pochi mesi da Consigliere Regionale, rivoluziona l’Ospedale di Lucera: anestetisti e cardiologi in arrivo, riapre un PS potenziato

Buon giorno a tutti…
Questa foto è di ieri mattina.
A breve potrà tradursi e saranno fatti positivi per la nostra comunità e non solo.
A qualcuno non scenderà giù ma se ne dovrà fare una ragione.
Intanto con l’arrivo di 5 anestesisti le 4 sale operatorie del Lastaria saranno riaperte per essere utilizzate.
Gli specialisti incaricati sono Giuseppe Bambacigno e Nicoletta Di Francesco, ai quali si aggiungono i professionisti a contratto Luigi D’Amelio, Tommaso Marzano e Barbara Violano.
I medici agiranno sotto il coordinamento del dottor Leonardo Consoletti.
Intanto lo stesso dott. Consoletti sarà il responsabile della NUOVA sezione che si occuperà di TERAPIA DEL DOLORE, di fatto una struttura che si affianca al sistema della Chirurgia, con la dotazione di due specifici posti letto ricavati nel reparto di Lungodegenza e una propria attività ambulatoriale.
Il dottor Domenico Merlicco, referente della Chirurgia del Lastaria, diventa il coordinatore della gestione delle sale operatorie e di tutto quello che riguarda il loro funzionamento, ed è stato incaricato di predisporre un progetto Picc (il catetere centrale ad inserimento periferico utilizzato nelle terapie chemioterapiche, antibiotiche o nutrizionistiche di lungo periodo) valido per l’intero Policlinico, dopo che già a Lucera c’era stato l’accreditamento dell’ambulatorio locale.
Infine, Con gli anestesisti e con i cardiologi arrivati si pongono le basi per un pronto soccorso, la cui riapertura è confermata a brevissimo, di molto potenziato.
Antonio Tutolo