Troiano: “Attenzione del Governo al tema della disabilità”

Ieri, 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, una delegazione dell’Intergruppo Parlamentare sulle Disabilità è stata a Palazzo Chigi dove ha partecipato ad un incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i presidenti delle federazioni associative FAND e FISH.

Ringrazio il Presidente Conte per il percorso di dialogo e collaborazione avviato con il nostro Intergruppo e con le realtà associative, delle professioni e imprenditoriali legate al mondo della disabilità.

L’attenzione del Governo al tema della disabilità è dimostrato dalla istituzione di un ufficio permanente sulla Disabilità a Palazzo Chigi e con lo stanziamento di 830 milioni in tre anni in manovra economica. – Francesca Troiano – Nella mia qualità di componente della Commissione Affari Sociali della Camera nonché dell’intergruppo parlamentare, esprimo la mia soddisfazione per questi passi avanti annunciati dal presidente Conte, volti a migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità e le loro famiglie, non dimenticando le troppe difficoltà che esse devono affrontare per vedere garantiti i loro diritti nel lavoro e nella vita sociale.

C’è ancora molto da fare. I nostri sforzi e della politica tutta, devono concentrarsi per abbattere le barriere, non solo architettoniche, ma culturali del nostro Paese.

Francesca Troiano – Movimento 5 Stelle




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*