Attualità Italia

Il trenino degli “Umarèll”: una gita tra i cantieri per scoprire Milano che cambia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration

Il trenino degli “Umarèll”: una gita tra i cantieri per scoprire Milano che cambia. A Milano prende piede una curiosa iniziativa: il Trenino degli “Umarell”, un trenino in esplorazione per i cantieri del capoluogo. Il termine “Umarèll” deriva dal dialetto bolognese e indica l’anziano che trascorre il suo tempo con le mani dietro la schiena ad osservare e commentare i “lavori in corso”: un passatempo, un vero e proprio hobby per molti pensionati.

Il trenino degli Umarell è un trenino su gomma che percorre le vie della città, attraverso i cantieri per consentire agli “Umarèll” di osservare comodamente seduti i “lavori in corso”, un viaggio tra gli edifici in costruzione e i loro depositi di materiali.

Il capoluogo lombardo con i suoi grattaceli immensi e le sue strutture avventuristiche, è in continua evoluzione, proiettato verso il futuro. Il trenino in giro per la città è un’alternativa divertente per vedere una Milano diversa, per tutti quelli che ne hanno voglia: l’iniziativa non ha età perché “non c’è un’età per sentirsi “Umarèll” ed è possibile, per tutti coloro che si sentono un po’ “Umarèll” dentro, prenotare il proprio posto a bordo.

Il trenino degli “Umarèll” è già sold out. Il giro turistico è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Fextra
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati