Fede e religione

Tra poco inizierà l’attesissima festa del giorno di Maria Santissima di Siponto

Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Manfredonia – ENTRO in chiesa tra la luce buia in uno mattino d’estate di qualche giorno fa; mi segna la mente – sognando le luminarie di “Piazza Grande”tra l’odore forte di un ‘aria speciale di candele accese – per la ” Madonne du Suponte”. E giá chiange du commozione – 
Madonne a nostre pu ugnone guarduce tojie da lassope – u core ca tu tone u sguarde…m’avvuciune all’altere – stec jiu e a Madonne…appicce tre luce – ma si accende involontariamente una quarta… da sole, mentre jiu cammunove pi passe citte citte – sarà nu segne ca a Madonne jie presente – e mu nu esce chiangene facenne finte – ca mi jiute na scufujie in da l’ ucchjie.

Tra poco inizierà l’attesissima festa del giorno di Maria Santissima di Siponto  – fate silenzio ,pregate senza fare polemiche su tutto un po’ di pace è importante – Un caro abbraccio a Mons. Moscone –  di ricordarci nelle sue preghiere – e di entrare nel cuore e nella mente del Popolo Sipontino – per la grande devozione che portiamo nell’anima  la nostra amatissima Madonna Scura dell’Oriente.Buona vita a tutti – amate Maria Santissima di Siponto . 

Di Claudio Castriotta

Calici di Puglia
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati