Foggia

Torneo WEVZA pallavolo femminile under 18, questa sera la finale Italia- Belgio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Torneo WEVZA pallavolo femminile under 18, questa sera la finale Italia- Belgio

—-

E’ arrivato alle battute finali il Torneo WEVZA di qualificazione ai Campionati Europei Under 18 femminili che si svolgeranno nella prossima estate a Riga (Lettonia) e Vilnius (Lituania). 

La vittoria -che garantìrà l’accesso diretto agli Europei- verrà contesa  questa sera sabato 10 gennaio alle ore 20 dalla nazionale azzurra, che dopo le tre vittorie nella fase eliminatoria nella pool B ieri sera ha battuto per 3 a 1 anche l’Olanda in una partita che ha esaltato il pubblico del Palazzetto Preziuso, dopo aver perso il primo set ed essere state in svantaggio anche nel secondo, e dalla nazionale belga, che sempre ieri nella prima semifinale pomeridiana ha battuto quella francese per 3 a 2, in un’altra sfida avvincente.

Le sconfitte Olanda e Francia si affronteranno così nella finale per il terzo e quarto posto, in programma sempre oggi alle ore 17.30.

La Spagna, che ieri ha battuto il Portogallo 3 a 1, e la Germania, classificatasi come terza nel pool B, disputeranno invece alle ore 15 la finale per il quinto e sesto posto.

Ricordiamo che l’accesso al Palazzetto Preziuso, in via Guido Dorso, è consentito fino ad esaurimento posti. Anche oggi sarà possibile seguire in diretta streaming le partite attraverso il canale ufficiale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo. Al termine della finale per il primo e secondo, ci sarà la cerimonia di premiazione. Di seguito il link playlist You Tube :https://www.youtube.com/playlist?list=PLpjQlebsDqJH-VLDvJN3X8J11HUOUEj7u

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]