Eventi Italia

Torna la festa di Santa Maria Regina a Siponto, Rotice: “Comunità vuole essere partecipe e rimettersi in cammino”

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Calici di Puglia

“Di Siponto sei la stella, più del sol, fulgente e bella”.

Dopo qualche anno anche Siponto è tornata a vivere e festeggiare Santa Maria Regina, nel giorno in cui la città inizia la novena religiosa in onore della sua Santa Patrona.

È stato davvero emozionante prendere parte alla Messa sul sagrato della piazza ed alla processione tra le vie di Siponto con l’accampamento musicale della Banda Città di Manfredonia. Al passaggio dell’icona molta gente ha partecipato affacciandosi sull’uscio di casa o affaccciandosi ai balconi. Segno di una comunità che vuol essere partecipe e rimettersi in cammino.

Ringrazio Mons. Padre Franco Moscone, Don Leonardo Petrangelo e tutta la comunità parrocchiale per essersi prodigati nell’ottima riuscita di questa importante manifestazione di fede e cultura, alla quale hanno preso parte anche il consigliere regionale Giandiego Gatta ed il consigliere comunale Vincenzo Di Staso.
Ripartiamo dalla riscoperta e valorizzazione della nostra identità, dalle nostre tradizioni, dall’essere comunità.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati