Politica Italia

Tari: agevolazioni per i nuclei familiari da 4 componenti in su

TARI 2022: agevolazioni per i nuclei familiari da 4 componenti in su

Nella seduta di Consiglio del 31 maggio 2022 la maggiornaza aveva approvato le nuove tariffe TARI con aumenti che penalizzavano le famiglie composte da 4 componenti in su (fino a 3 componenti nessun aumento). Sarebbero passate sotto silenzio se la minoranza non le avesse evidenziate sottolineando che a causa del difficile momento che stiamo vivendo non è assolutamente accettabile aumentare la TARI e soprattutto penalizzare le famiglie numerose. 

Dopo circa un mese c’è stato un ravvedimento e nella seduta del 29 giugno in Consiglio abbiamo votato, questa volta all’unanimità, le agevolazioni TARI per i nuclei familiari con 4 occupanti o più. In parole povere, per quest’anno gli aumenti saranno azzerati.

#tuchiamalesevuoisoddisfazioni

https://www.facebook.com/100002451425323/videos/286255910356427/

Bilancio di previsione: dal libro dei sogni alla smorfia napoletana

Il bilancio di previsione di un Comune è la traduzione in numeri di una visione di città che dovrà essere concretizzata. Nel bilancio presentato da questa Amministrazione non c’è traccia di quanto annunciato nel programma elettorale ed è ovvio che al di là dei vari discorsi non si ha una strategia su come pianificare il futuro di Manfredonia.

In pratica, si vive alla giornata rincorrendo le varie emergenze. Colpisce, in particolare, che un’Amministrazione che si vanta di essere composta soprattutto da giovani non abbia pensato ad investire sui giovani. 

#perandaredovevogliamoandaredachepartedobbiamoandare

https://www.facebook.com/100002451425323/videos/414592867080706/

Maria Teresa Valente – Capogruppo CON Manfredonia

Consiglio Comunale del 29 giugno 2022

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati