Ryanair valuta voli dal Gino Lisa di Foggia, l’annuncio del governatore Emiliano.

“Ryanair è interessata a proporre voli dall’aereoporto di  Foggia” ha dichiararlo è il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in conferenza stampa a Bari.

il Presidente della Regione era insieme al presidente di AdP Tiziano Onesti e il Chief Commercial Officer di Ryanair, David O’Brien per annunciare le novità nel rapporto con la compagnia aerea irlandese e la Regione Puglia.

Ha aggiunto il Governatore “ «Abbiamo chiesto a Ryanair di valutare la possibilità di portare voli su almeno uno degli altri due aeroporti pugliesi», ha detto Emiliano con riferimento a Foggia e Grottaglie.

Per dovere di cronaca, attualmente la pista attuale di Foggia, non è adatta ai 737 del vettore irlandese, bisognerà comunque attendere l’allungamento della pista.

Ma lo schema di incentivazione non è limitato a Ryanair: «Speriamo – ha detto Emiliano – che anche altre compagnie ci facciano offerte per questi aeroporti».  

Sono già oltre 3 Milioni i Passeggeri che atterrano ogni anno in Puglia grazie alla Ryanair, avere un nuovo Scalo vicino alle bellezze del Gargano sicuramente aumenterebbe il traffico verso la nostra regione e la renderebbe ancora più friubile.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*