Sport Italia

Roma, Tiago Pinto scatenato: ecco il terzo colpo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La Roma non si ferma più. Dopo il colpo Houssem Aouar, in giornata potrebbe arrivare anche l’annuncio di Evan N’Dicka. Il classe 1999 arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, sul francese c’era anche il Milan ma i giallorossi si sono mossi in anticipo. N’Dicka è atterrato all’aeroporto di Ciampino alle ore 12:15 . Dopo le consuete visite mediche firmerà un quinquennale fino al 2028 e andrà a guadagnare 3.5 milioni di euro all’anno. Un colpo che rimette in ordine il pacchetto difensivo anche se potrebbe partire Roger Ibanez. La Roma deve fare cassa prima di acquistare in estate e sul difensore brasiliano c’è un forte interesse da parte dell’Atletico Madrid.

Roma, colpo italiano per l’attacco: ecco Scamacca

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la Roma avrebbe superato il Milan nella corsa a Gianluca Scamacca. Calciatore che piace anche all’Inter ma in questo momento sembra avere una posizione più defilata. Nell’ultima stagione il classe ’99 ha indossato la maglia del West Ham e ha collezionato 16 presenze e 3 gol in Premier League, 9 apparizioni in Conference e 3 gol, un gettone in FA Cup e uno in EFL Cup.

Tiago Pinto vorrebbe chiudere l’operazione già nel weekend anche se persiste un braccio di ferro tra le parti. La Roma chiede il calciatore con la formula del prestito con con riscatto secco o vincolato alla qualificazione alla prossima Champions League. Gli Hammers, invece, puntano all’obbligo. Scamacca desidera tornare nella Capitale e la sua decisione potrebbe influire e non poco sulle sorti della trattativa.

La Roma continua a monitorare anche Alvaro Morata. Lo spagnolo piace e non poco a José Mourinho, sarebbe la prima richiesta dell’allenatore portoghese per rinforzare il reparto offensivo. Affare non semplice soprattutto per l’ingaggio e per lui si sono riparte le possibilità di un terzo ritorno alla Juventus.

LEGGI ANCHE Roma, incontro con il Sassuolo: nel mirino Frattesi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]