Raffaella Carrà oggi avrebbe compiuto 80 anni

Avrebbe compiuto 80 anni oggi la diva della televisione italiana Raffaella Carrà
Avrebbe compiuto 80 anni oggi Raffaella Carrà.
Tanti gli omaggi per lei, da nuove edizioni dei suoi album simbolo, al cinema con un film, a una sua gigantografia a Time Square nella grande mela di New York.
RAFFAELLA CARRA’, UN’ARTISTA UNICA, UN’ICONA INDIMENTICABILE: L’OMAGGIO DELLA RAI
Si parte domenica 18 giugno alle 13.15 con Raffaella in bianco e nero: le canzonissime in cui si racconta come, premiata subito da alti indici di gradimento, viene scelta come soubrette per la Canzonissima 1970/71, a fianco di Corrado, imponendo subito un nuovo modello femminile nella Tv.
La coppia viene richiamata per l’edizione 1971/72, quella del Tuca tuca.
Per Raffaella Carrà si apre una carriera senza precedenti nello spettacolo italiano, conquistando le classifiche discografiche e la platea televisiva.
Si prosegue lunedì 19 giugno alle 13 con Raffaella Carrà, Ma che sera per la regia di Gino Landi: il primo show a colori con la Carrà, che divide lo spazio con l’imitatore Alighiero Noschese (con cui aveva già lavorato a Canzonissima ’71) e la coppia Paolo Panelli-Bice Valori.
Martedì 20 giugno sempre alle 13 è la volta di Milleluci su Raffaella Carrà che racconta il varierà televisivo del 1974 diretto da Antonello Falqui.
L’omaggio si chiude con Millemilioni, antologia dello spettacolo Tv del 1981 Mille milioni, in onda mercoledì 21 giugno alle 13.