Attualità CapitanataEventi ItaliaGiovani

Pianeta adolescenza, a Manfredonia psicologi e genitori a confronto

Giovedì 28 novembre un incontro-dibattito presso la parrocchia Sacra Famiglia

I cambiamenti fisici e psicologici legati al periodo dell’adolescenza non sono facili da affrontare,non solo per chi li vive ma anche per i genitori, spesso messi a dura prova. Da questa riflessione nasce l’esigenza di affrontare la problematica conunincontro-dibattito, in programma giovedì 28 novembre alle 17.30 presso la parrocchia Sacra Famiglia di Manfredonia, dal titolo“Pre-adolescenza e adolescenza: genitori ed insegnanti a confronto”.

Il seminario èorganizzato da ‘Borgo Bambino’, progetto multidisciplinare selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e rientra nel calendario di attività svolte da ‘Il Ruolo Terapeutico di Foggia’ (partner del progetto),che con il suo staff di psicologi e psicoterapeuti supporta la scuola Don Milani Uno + Maiorano di Manfredonia,con incontri di sostegno e supervisione con gli insegnanti e momenti di ascolto, dialogo attivo e gioco educativo con bambini e ragazzi in difficoltà, affrontandoanche tematiche delicate come il bullismo e il cyberbullismo.

Rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, l’incontro-dibattito si aprirà con i saluti di don Salvatore Miscio, parroco della Sacra Famiglia di Manfredonia e proseguirà con un momento di riflessione e approfondimento sul tema, a cura delle psicologhe Valentina Di Carlo e Ada Nicastrodell’associazione ‘Il Ruolo Terapeutico’.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *