Partorisce in videochiamata! Incredibile nascita in casa a Manfredonia

E’ una bella storia di Natale quella avvenuta oggi a Manfredonia. Erano le 6.45 quando una ragazza di Manfredonia partorisce in videochiamata in casa. La donna accorgendoci della rottura delle acque ha prontamente chiamato il 118 che a distanza ha seguito l’evoluzione del parto nell’attesa dell’arrivo di una ambulanza.
La donna con l’ausilio del coraggioso papà Antonio ha seguito passo passo le istruzioni a distanza dell’ostetrica, che in videochiamata ha dato precise indicazioni alla giovane donna. Grazie all’impegno di tutti è venuto alla luce il piccolo Alessandro, nell’attesa degli operatori del 118 arrivassero a Manfredonia poco dopo per dare supporto sanitario. Ovviamente durante il parto in casa non sono mancati momenti di apprensione. Il parto si è concluso per fortuna tutto si è concluso per il meglio.
Partorisce in videochiamata, decisivo l’aiuto del Papà Antonio
La giovane donna ed il suo bambino sono stati prontamente trasportati nel reparto di Neonatologia di Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo. La madre ed il bambino stanno bene.
Decisivo il ruolo di Antonio il papà del piccolo Alessandro che aveva svolto un corso da soccorritore con alcune lezioni proprio sul parto precoce e a termine.