Pari e patta tra Sammichele e Sim Manfredonia C5

Pari e patta tra Sammichele e Sim C5 Manfredonia nella decima giornata di serie A2, girone C, che si dividono la posta in palio, pareggiando 3a3. Mister Lippolis parte con Bertoli,Da SilvaFernandesLoschiavone,GhenoMonsignori propone Lupinella,BoutabouziAguileraRiondinoGaku.

Parte bene la Sim Manfredonia C5 con un doppio tentativo, prima di Riondino e poi con Aguilera, murati da Da Silva e da Bertoli. Nei primi 5 ‘ di gioco, nessun tentativo dei sammichelini intimidisce la retroguardia sipontina. Al 5’31” primo squillo del match. Pregevole uno-due sull’asse Gaku-Aguilera. Il nipponico mette dentro un assist perfetto per l’iberico che davanti al portiere, spinge la palla in rete per il suo primo gol in campionato. I padroni di casa, però, reagiscono, dapprima concludendo dalla distanza con Loschiavone e poi con Da Silva, trovando in entrambi i casi , attento Lupinella. Al 8’40” i padroni di casa, in maglia gialla trovano il pari. Gheno ottimamente servito centralmente, con un perfetto movimento sul piede perno, si gira e scaglia un preciso destro all’angolino.

La rete galvanizza i locali che portano la contesa su un piano di sostanziale equilibrio. La Sim C5 Manfredonia subito il pareggio ci riprova con Ganzetti e Spano ma Bertoli fa buona guardia. Sul finire di frazione è Robson a rendersi pericoloso, con Lupinella a sventare la minaccia. La grande chance è di Riondino, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il cui tiro si stampa sulla traversa e carambola sulla linea, lasciando qualche dubbio sul gol-non gol. I direttori di gara lasciano proseguire e la sirena fissa il punteggio all’intervallo sull’1a1. Ripresa scoppiettante al Palalagravinese. I biancoazzurri al 3’57” ripassano avanti. Gaku, tra i migliori anche oggi, pesca dopo un ottimo dribbling, ancora Aguilera, che con freddezza batte l’estremo barese, per la sua personale doppietta. Dopo poco più di due minuti, ancora il giapponese è protagonista. Triangolo perfetto tra il numero 11 sipontino e Riondino, che restituisce palla e Gaku insacca sotto misura la rete del 1a3. Il match sembra indirizzarsi ma il futsal ribalta le situazioni in pochi istanti Notarnicola, infatti, dopo soli 30 secondi, sfrutta un batti e ribatti in area garganica e di sinistro, spedisce la palla all’incrocio, accorciando nuovamente le distanze. I sammichelini ci credono e spingono alla ricerca del nuovo pareggio. Nuovo pareggio che arriva al 10’21” con Loschiavone , che sfrutta una palla persa sanguinosa, in modo molto ingenuo,dai calcettisti di Monsignori e davanti a Lupinella non perdona. I sipontini subiscono il contraccolpo del gol subito e diventano leziosi, sciupando con diversi errori tecnici delle importanti ripartenze. Nei minuti finali il match è molto combattuto, le due compagini si fronteggiano a viso aperto, per cercare lo spiraglio giusto e la rete della vittoria. Ci va più vicina la Sim C5 Manfredonia, due volte con Jesè. Lo spagnolo, ben imbeccato da un rilancio di Lupinella, con un delizioso pallonetto, coglie la seconda traversa di giornata e poi sciupa da due passi, dopo una grande percussione centrale di Boutabouzi. I locali, dal canto loro, sono molto pericolosi con Robson, che nell’area piccola, trova Lupinella a dirgli di no. Finisce 3a3, con qualche rimpianto per la Sim C5 Manfredonia, per il doppio vantaggio sciupato e le diverse occasioni nel finale non concretizzate. In virtù di questo risultato la squadra biancoceleste sale a 14 punti in classifica, ed è attesa ora da un doppio impegno casalingo contro le due battistrada, Real Rogit ed Assoporto Melilli.

Tabellini:

Polisportiva Sammichele: Di Cuia, Notarnicola, Fernandes, Manelli, Recchia, Pisanti, Da Silva, Console, Loschiavone, Bertoli, Zaccaria, Mazzocco.

Sim C5 Manfredonia: Lupinella, La Torre, Spano, Boutabouzi, Jesè, Trimigno, Riondino, Gaku, Soloperto, Aguilera, Ganzetti, Murgo.

Reti: 5’31” Aguilera 8’40” Gheno, st3’57 Aguilera 6’27” Gaku, 6’57″Notarnicola, 10’21” Loschiavone

Ammoniti: Da Silva, Loschiavone, Console, Gheno

Arbitro 1 : Sig. Giuseppe Aumenta sez. Sala Consilina  Arbitro 2 : Sig. Michele Iannone sez. Nocera Inferiore   Crono : Sig. Vito Matera sez. Molfetta

Area comunicazione SimC5 Manfredonia Antonio Monaco




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*