Nuovo consiglio direttivo dei Giovani Commercialisti di Foggia, c’è anche il Manfredoniano Pietro Pacillo

C’è anche il un’impronta sipontina nel nuovo direttivo dell’Unione dei Giovani Commercialisti di Foggia, la principale associazione di categoria del territorio. Tra le nomine ufficializzate lo scorso lunedì 15 dicembre per il triennio 2025/2028, compare anche Pietro Pacillo, giovane professionista di Manfredonia, che entra a far parte del Consiglio Direttivo con il ruolo di consigliere.
L’elezione di Pacillo rappresenta un segnale forte per la comunità professionale di Manfredonia, garantendo al territorio una voce attiva e autorevole all’interno dell’organo decisionale dei giovani commercialisti ed esperti contabili della provincia.
Marika Longo nuovo presidente dell’unione dei giovani commercialisti della Provincia di Foggia
A Marika Longo è stato affidato il ruolo di presidente, ad affiancarla in questo mandato triennale, oltre a Pacillo, ci sarà una squadra rinnovata composta da:
- Marika Longo: Presidente
- Vincenzo Spatola: Vicepresidente
- Alessandra Anna Giura: Segretario
- Laura Rita de Guglielmo: Tesoriere
- Pietro Pacillo, Giovanni Placentino, Vincenzo Benincaso: Consiglieri
Per quanto riguarda il Collegio dei Probiviri, la presidenza è stata affidata a Pierluigi Giorgio, supportato dai componenti Francesco Verderosa e Leonardo Tavaglione.
Gli obiettivi del triennio: collaborazione e crescita
La neo-presidente Longo ha sottolineato come l’ingresso di figure competenti e radicate sul territorio, come quella di Pietro Pacillo, sia fondamentale per la visione dell’associazione:
“La nuova squadra è pronta a scrivere una nuova pagina dell’Unione. Il leitmotiv di questo triennio sarà la collaborazione con l’Ordine territoriale e le associazioni di categoria. Da soli si corre più veloce, ma insieme si arriva più lontano.”
L’apporto di Pacillo nel direttivo sarà dunque centrale per rendere la professione “più attraente” e vicina alle esigenze dei giovani professionisti che operano tra Manfredonia e il resto della Capitanata, promuovendo un network sempre più coeso e dinamico.