Attualità Capitanata

Monte Sant’Angelo avrà il suo ostello per i camminatori, iniziati i lavori

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Re Manfredi Run
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net

L’ex Biblioteca comunale “Ciro Angelillis” (oggi ubicata nel centro storico, in Piazza de Galganis, nel polo culturale “Le Clarisse”) ospiterà un ostello per camminatori ne #LaCittàdeidueSitiUNESCO a poche centinaia di metri dal Santuario di San Michele Arcangelo.

Sono iniziati i lavori finanziati dalla Regione Puglia nell’ambito della “Rete di ostelli pubblici The Routh_Net Interreg Grecia-Italia 2014/2020″.

L’immobile, articolato su diversi livelli, era in disuso da diversi anni. “Sarà completamente riqualificato e restituito alla comunità”.

Il progetto prevede un intervento di manutenzione straordinaria per adeguare l’immobile agli standard funzionali, ambientali e tecnologici che possano garantirne un utilizzo di carattere culturale e ricettivo.

24 i posti letto. Prevista una biblioteca e sala riunioni, spazio per bici, lavanderia attrezzata, ascensore per diversamente abili e sala polivalente per attività culturali.

Assessore ai lavori pubblici, Giovanni Vergura “Riqualificheremo l’intero immobile per renderlo sicuro, efficiente, bello”.

Vicesindaco e Assessore cultura e turismo Rosa Palomba: “Da luogo della cultura a luogo della cultura dell’accoglienza”.

#MonteSantAngeloCOMUNICA | Il video 👇

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Re Manfredi Run

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati