Meteo, in arrivo una fase molto mite

Gli ultimi aggiornamenti meteo parlano di una fase mite in arrivo: prossimo fine settimana con l’alito africano
La persistenza di correnti tese da sud-ovest, inoltre, comporterà un notevole aumento delle temperature sulle regioni del centro e del sud. Con un inizio primavera shock!
Lo scrive questa mattina il sito MeteoLive.
TEMPERATURE FINO A 25 GRADI!
Tra 22 e 26 Marzo potremmo vivere una fase fin troppo mite per il periodo determinata da correnti sub-tropicali provenienti dall’Africa nord-occidentale.
Addirittura la colonnina di mercurio potrebbe salire fino a 6-8°C al di sopra delle medie del periodo.
Insomma, potremo registrare valori fino a 24-25°C su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Molise.
SABATO LA GIORNATA PIU’ MITE
Nella giornata di sabato i 25 gradi potrebbero essere toccati nell’entroterra foggiano. Temperature leggermente più fresche sul Gargano.