Manfredonia, la denuncia: “Gli alberi piantati dai Lions sono già essiccati o gravemente danneggiati“

Manfredonia, la denuncia: “Gli alberi piantati dai Lions sono già essiccati o gravemente danneggiati“
I Lions Club-Sipontum, con vari professionisti ed operatori economici si sono meritoriamente impegnati, per abbellire un’area pubblica,accanto al cimitero.
Questi concittadini hanno quindi piantumato ben CENTOSESSANTA alberi di leccio,a proprie spese.
Alla cerimonia di consegna,svoltasi il 12 aprile,hanno partecipato il sindaco e l’assessore competente.
Nell’occasione,gli amministratori hanno dichiarato in pompa magna che il Comune ha il compito di promuovere il rispetto della sostenibilità ambientale e che ogni albero piantato e’ un segno di fiducia verso il futuro.
Parole al vento!!!
Infatti,ieri mattina,27 aprile,gli alberi,malgrado le recenti precipitazioni piovose, si presentavano essiccati o gravemente danneggiati, così come dimostra chiaramente il video.
Ciò,perche’ le apprezzabili associazioni e volontari non sono stati posti nelle condizioni di poter accedere all’ acqua,indispensabile per alimentare qualsiasi essenza arborea.
A differenza di qualche consigliere,noi non siamo soliti ricorrere ad offese(analfabetismo di ritorno),ma l’INERZIA comunale,anche in questo caso,ci induce a riproporre un’immagine oramai consueta. Quella di un’amministrazione La Marca,pronta a celebrare,molto meno che a FARE.
Intanto,una Città intera appassisce inesorabilmente!!!
I consiglieri comunali di Forza Italia
https://www.facebook.com/share/v/1JSbPPXcP7/?mibextid=wwXIfr