Manfredonia, Galli: “Il selfie, unica prova di esistere dell’Amministrazione La Marca”

Manfredonia, Galli: “Il selfie, unica prova di esistere dell’Amministrazione La Marca”
Intanto, anche le attività commerciali soffrono terribilmente
Cosa ci si possa attendere da un Comune, che, nell’ inviare ai cittadini comunicazioni cartacee, concernenti i canoni di illuminazione votiva cimiteriale, commetta addirittura errori nell’indicare il riferimento telefonico(avete letto bene!!! Una semplice sequenza di numeri), cui rivolgersi per informazioni, E’ CHIARISSIMO: IL NULLA ASSOLUTO!!!!!
Tra gli aspetti sempre più drammatici di questo modo di gestire la Città, rientra anche quello, che riguarda le attività commerciali.
Esse subiscono una congiunture complessiva assai sfavorevole, con implicazioni negative, che si ripercuotono sull’economia cittadina.
Tuttavia, in altri(tanti) luoghi, si avviano sperimentazioni per misurare i flussi di persone, che si rechino presso le attività commerciali.
Si stanziano contributi diretti, per favorire l’avvio di nuovi negozi di vicinato.
Si mappano i locali non locati, utili per le iniziative dei privati.
Si realizzano percorsi di ascolto e co-progettazione con cittadini, operatori ed associazioni, che culminano in veri e propri festival della prossimità.
Si punta su progetti promossi da organizzazioni di categoria, fondati su partenariati o riqualificazioni.
A Manfredonia, invece, chi guida la comunità sostiene e diffonde immagini per valorizzare solo se’ stesso, senza risolvere UN problema, UNO.
Ugo Galli Consigliere Comunale di Manfredonia