Sport Italia

Manfredonia 2000 tutto cuore: vittoria contro il Futsal Rionero

È un #Manfredonia2000 tutto cuore.
Vittoria al Pala Scaloria per 3a2 contro il Futsal Rionero, con un punteggio oltremodo bugiardo per ciò che si è visto oggi sul parquet.
Partita gradevole con le due squadre a giocarsela a viso aperto, senza preoccupazioni di classifica. Le sipontine partono forte, con Chiara Russo, che impegna severamente in un paio di occasioni il portiere ospite. Le bianconere dopo aver tenuto botta, però, nei primi minuti, passano inopinatamente in vantaggio al 7′. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Di Sanza sorprende Placentino con un tiro non irresistibile. La sfida tra la Russo e l’ estremo ospite continua ma il risultato non si schioda. Dopo un tentativo poco convinto di Rubal dalla distanza, è Lauriola a fallire sotto misura,una imbucata di Nogales, dalla corsia laterale. Portovenero tenta il 5°di movimento ma ancora il portiere lucano salva il risultato, di piede, per ben due volte, negando il pari alla Russo e portando le squadre al riposo sul parziale di 0a1.
Nella seconda parte di gara, dopo aver corso il brivido del raddoppio, fallito da Huchitu, che liscia completamente sotto porta, il #Manfredonia2000 cambia marcia.
Nogales è perfetta nel suggerimento per la bionda D’ Amato, che dalla banda destra, del fronte d’ attacco, trova il jolly con un bel destro sul palo lontano. 1a1 al 3’20” st.
Le sipontine, eroiche, che corrono a tutto campo, praticamente quasi senza rotazioni, peccano in lucidità, costruendo numerose occasioni da gol, con tutte le effettive al tiro. Il vantaggio è nell’ aria. Dopo un palo colto da Russo, il gol del vantaggio arriva al 7’08”. Nogales trova il sette da fuori area, con un pregevole interno destro, tra gli applausi dei simpatizzanti sugli spalti.
Le ragazze di Portovenero legittimano il risultato in almeno tre circostanze, che non trovano il bersaglio grosso davvero di poco.
Il risultato resta in bilico ed è provvidenziale Palumbo, che sventa di piede, mandando sul palo, un tiro pericoloso di Huchitu, in una delle poche sortite offensive delle ospiti della ripresa.
A due termine, è ancora Nogales che mette in ghiaccio la gara, con un destro a giro che fredda il portiere bianconero per il 3a1.
Le padroni di casa controllano ma sulla sirena subiscono il 3a2 lucano a porta sguarnita, complice una disattenzione difensiva.

Finisce tra gli applausi del pubblico del Palascaloria,davvero meritati, per queste ragazze, stremate al 40′ e con acciacchi vari, che davvero sudano la maglia, onorando lo sport e la città di Manfredonia, in ogni gara.

Il Manfredonia2000 sale a quota 36 punti in classifica, a tre gare dal termine, prima della doppia trasferta, che le vedrà impegnate sul campo della battistrada Noci e in terra calabrese con la Sangiovannese, prima del congedo finale con il Futsal Nuceria, al Pala Scaloria.

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *