Attualità Italia

Madonna di Trevignano, alle 15.00 la cerimonia con Gisella Cardia. Attese mille persone

L’appuntamento, come ogni terzo giorno del mese, dovrebbe ripresentarsi come da copione. Questo pomeriggio, alle ore 15.00, a Trevignano ci sarà la solita preghiera collettiva con Gisella Cardia che, secondo i suoi racconti, dovrebbe ricevere un messaggio direttamente dalla Madonna da divulgare ai suoi fedeli e seguaci. La storia dei messaggi di questa Madonna acquistata a Medjugorje che avrebbe pianto lacrime di sangue oramai è nota e contraddittoria. Oggi, però, nonostante le polemiche delle ultime settimane e la richiesta di sgombero da parte del Comune di questo piccolo luogo di culto, Cardia radunerà quasi mille persone per questa cerimonia. 

L’appuntamento, presso la croce blu (in Via Campo delle Rose), verrà regolato da alcune indicazioni: vestirsi in maniera decorosa, spegnere i cellulari e fare silenzio. L’ingresso è gratuito. Nella cittadina la tensione è alta perché, in attesa delle indagini sulle presunte truffe, il fenomeno che si è aperto attorno a questa Madonna non si è sgonfiato, ma si è esteso a tutto il Paese. 

Ieri, a Le Iene, Cardia si è difesa: “La Madonna appare come vuole, quando vuole e a chi vuole. E se questo fa male agli altri mi dispiace ma non posso farci niente. Non pensavo che potesse succedermi una cosa simile, non pensavo che la gente fosse così rancorosa e carica d’odio contro una persona che prega e che invita a pregare. Qui hanno fatto un comitato No Madonna, è blasfemia. Ho pensato anche di dire alla Madonna di non apparirmi più: ho l’anima a pezzi, ma la mia fede è più forte”.

La donna, poi, ha raccontato anche i primi messaggi che sono arrivati – sempre il terzo giorno del mese – da parte della Madonna. “Apri le porte di casa tua perché io ti manderò tante persone per essere convertite, mi aveva detto la Madonna nel 2016. Qui, in questa casa, sono entrate cento persone per pregare. Era necessario un luogo più grande, così abbiamo trovato il terreno”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati