AttualitàMusicaSerieTVStyle

L’iconica Kate Bush torna di moda tra le generazioni Z grazie a Stranger things 4

Netflix ha appena mostrato l’inizio di Stranger Things 4 e il pezzo di Kate Bush Running up that Hill é salito al primo posto di tutte le classifiche mondiali.

Netflix ha appena mostrato l’inizio di Stranger Things 4 e il pezzo di Kate Bush Running up that Hill é salito al primo posto di tutte le classifiche mondiali.
Su ITunes ha scavalcato Harry Styles, Lizzo e Lady Gaga diventando il pezzo del momento dopo…40 anni!
Infatti il brano appartiene all’album Hounds of love del 1985, uno dei migliori album della « Strega del Kent ».

Se avete visto la prima parte della quarta stagione di Stranger Things, allora saprete certamente il motivo per cui Running Up That Hill (A Deal With God), il brano di Kate Bush del 1985, è tornato in questi giorni in cima alle classifiche di iTunes.
La generazione Z ha scoperto questo ritmo ipnotico in uno degli episodi più intriganti e drammatici.
Così come accaduto con il brano reso celebre da La Storia Infinita, visto cantare dai protagonisti della serie Netflix in Stranger Things 3, anche la canzone di Kate Bush sta godendo oggi di nuova giovinezza grazie ai nuovi episodi dello show dei fratelli Duffer.
Curiosamente, il brano era originariamente stato chiamato A Deal With God, ma il titolo era stato poi cambiato dall’etichetta dell’epoca per paura dei paesi religiosi come l’Italia, la Francia e l’Australia; non possiamo quindi non pensare a tutta la faccenda di Stranger Things, Dungeons & Dragons e l’isteria legata al celebre gioco di ruolo e al satanismo. Qui il brano apre la dimensione « sottosopra » parallela alla realtà dove il cattivo di turno, Vecna non riesce a uccidere Max che si salva grazie alla canzone contenuta in una musicassetta (si vede perfettamente la cover del disco mentre gli amici tentano di introdurre la mc nel Walkman). Quel momento è diventato già iconico, proiettando la canzone anni ’80 (il primo singolo dell’album Hounds of Love) nuovamente nelle classifiche dei brani più ascoltati di mezzo mondo.
Gia cover da parte di Placebo l’originale di Kate Bush ha una potenza enorme ed é stata particolarmente orchestrata per la serie.
Ne sono nate una serie di versioni più o meno interessanti che quotidianamente sono ora proposte sui diversi siti web mentre Kate Bush si gode il successo da fan della serie

Back to top button