Spettacolo Italia

L’Eredità, si gioca con la speciale Ghigliottina di Roberto Benigni: Lodovica in finale

Lodovica, Samuel e Marcello si riconfermano ancora una volta nel programma di Marco Liorni

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Archiviata la battuta d’arresto della puntata precedente, Samuel ha provato a cambiare passo nel corso dell’appuntamento de L’Eredità del 10 dicembre. Questa volta, però, a conquistare la Ghigliottina è stata Lodovica, che è riuscita ad avere la meglio sui due ormai abituali contendenti, Marcello e Samuel, oltre che sui nuovi concorrenti. Da segnalare che la Ghigliottina della serata è stata firmata da Roberto Benigni, autore della parola finale.

L’eredità, puntata 10 dicembre 2025

Tra le new entry si sono presentati Arianna da Milano, Lorenzo da Bagno a Ripoli, Cosimo da Lissone e Camilla da Sarzana. Per Marcello si è trattato della venticinquesima puntata consecutiva davanti a Marco Liorni, mentre Lodovica ha portato a termine un’intera settimana di partecipazione.

A confermarsi protagonisti sono stati ancora una volta i tre ormai noti “moschettieri”: Samuel, Lodovica e Marcello. Ad accedere alla Ghigliottina, però, è stata la campionessa, partita con un montepremi di 180.000 euro. La cifra ha subito una sola riduzione, fermandosi a 90.000 euro in gettoni d’oro.

Visibilmente emozionata, la campionessa non è riuscita a individuare la parola scelta da Roberto Benigni, che era “Mamma”. Di fronte agli indizi “Roma”, “Villa”, “Mandare”, “No!” e “Viva”, Lodovica ha optato per “Re”, soluzione che non le ha permesso di chiudere positivamente la serata.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]