Spettacolo Italia

L’eredità saluta un campione, e Paola punta a vincere 75.000 euro

Cala il sipario su uno degli ormai ex campioni de L’Eredità, che non sopravvive contro la new entry Matteo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Nella puntata del 9 gennaio di L’Eredità, Marco Liorni ha accolto in studio quattro nuovi concorrenti, pronti a mettere seriamente alla prova i campioni in carica. Danilo, Federico e Paola hanno dovuto affrontare Valeriano, Sara da Guastalla, Matteo da Rimini e Antonella da Cardito, in una serie di sfide particolarmente combattute. Uno dei campioni non è riuscito a superare la puntata, venendo eliminato dal giovane Matteo.

Danilo eliminato nella puntata del 9 gennaio de L’eredità

Gioco dopo gioco, Danilo è stato costretto a congedarsi dalla trasmissione di Rai 1. Contro Matteo non è riuscito a completare il proprio turno nei tempi previsti. Poco dopo, però, anche Matteo ha dovuto cedere il passo, eliminato da Federico, che ha così conquistato l’accesso al Triello insieme a Paola e alla new entry napoletana Antonella.

La prova dei 100 Secondi ha regalato una sfida tutta al femminile, al termine della quale è stata Paola a guadagnarsi l’accesso alla Ghigliottina. La campionessa, forte di ben cinque lauree, ha cercato di difendere un montepremi iniziale di 150.000 euro, riuscendo a dimezzarlo una sola volta. In finale si è quindi presentata con 75.000 euro.

Paola scrive Urna ma la soluzione da 75.000 euro era Dispensa

Per conquistare la vittoria, Paola doveva risolvere l’enigma composto dalle parole “Obbligo”, “Bordo”, “Riempire”, “Voti” e “Cibo”. Dopo un’attenta riflessione, ha deciso di puntare sulla parola “Urna”. La soluzione corretta, però, era “Dispensa”. Un epilogo amaro che ha chiuso una puntata ricca di colpi di scena e di sfide ad alta tensione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]