Spettacolo Italia

L’Eredità, il nuovo campione Danilo evita di ‘calcare’ la vittoria: finale da 36.250 euro

Sfide serrate, colpi di scena e una Ghigliottina amara: Danilo da Salerno conquista il titolo ma manca la vittoria finale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Federico ha tentato nuovamente la fortuna dopo lo straordinario successo della puntata precedente, che lo aveva visto incassare un montepremi a cinque cifre. Accanto al campione, L’Eredità ha accolto in studio concorrenti particolarmente preparati, dando vita a una sfida intensa e combattuta. Il finale si è rivelato altrettanto avvincente, questa volta con l’ascesa di un nuovo e promettente campione proveniente da Salerno.

I concorrenti del 7 gennaio: L’Eredità incorona un nuovo campione

A sfidare Federico sono stati Camilla da Siena, Debora da Arcade, Giusy da Roma, Danilo da Salerno, Ilaria da Quistello e Paola da Pontassieve. Il Triello non ha portato alla riconferma completa dei protagonisti della puntata precedente: la giovane Ilaria è infatti stata eliminata. Federico e Paola sono riusciti a salvarsi, ritrovandosi a contendersi la finale con la new entry Danilo.

Per conquistare l’accesso alla Ghigliottina, Danilo ha dovuto affrontare due impegnative sfide a tempo e una serrata prova dei 100 Secondi contro Paola. Un percorso tutt’altro che semplice, che gli ha permesso di raccogliere un montepremi iniziale di 145.000 euro, poi ridotto fino alla cifra finale di 36.250 euro.

La Ghigliottina di Danilo: ecco perché ha perso

“Contro”, “Mano”, “Scena”, “Deposito” e “Pietra”: questi i cinque indizi della Ghigliottina del 7 gennaio. Purtroppo non ci sono state vittorie da festeggiare. Danilo ha infatti puntato sulla parola “Valore”, rivelatasi errata. Con “Calcare” avrebbe centrato la soluzione giusta. Un epilogo amaro, che non cancella però una partita combattuta e ricca di tensione fino all’ultimo secondo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]