L’Eredità, Federico trova la ‘farfalla’ giusta e vince ma stenta a crederci: montepremi a 5 cifre per il campione
Arriva la prima vittoria del 2026 a L'Eredità: Federico non riesce a credere di aver vinto un ricco montepremi

L’Eredità festeggia la prima vittoria del 2026 e lo fa con Federico, il campione del momento. Il concorrente aveva già tentato la fortuna alla Ghigliottina, ma solo nel giorno dell’Epifania è riuscito a conquistare il trionfo. Un successo arrivato grazie a un ricco montepremi a cinque cifre, che lo ha lasciato visibilmente incredulo. Ripercorriamo quindi quanto accaduto nel corso della puntata.
I protagonisti del 6 gennaio de L’Eredità
Ad aprire la puntata del 6 gennaio 2026 de L’Eredità sono stati Federico, Giulia da Roma, Sabrina da Vetriolo Terme, Paola da Pontassieve, Paolo da Sesto San Giovanni, Agnese dall’Aquila e Ilaria da Quistello. Oltre a Federico, a conquistare l’accesso al Triello sono state Ilaria e Paola. Il trio tornerà protagonista anche nella puntata del 7 gennaio.
Federico risolve la Ghigliottina e intasca 43.750 euro: la sua reazione fa sorridere
Alla Ghigliottina, Federico ha raggiunto un bottino iniziale di 175 mila euro, riuscendo a contenerne la riduzione con grande lucidità. Una strategia efficace che gli ha permesso di giocare per 43.750 euro in gettoni d’oro. Questa volta l’intuizione giusta non è mancata e, davanti ai cinque indizi “Effetto”, “Nodo”, “Leggera”, “Stile” e “Proboscide”, il campione ha scelto la parola “Farfalla”.
Quando Marco Liorni ha mostrato la cartelletta con la soluzione esatta, proprio “Farfalla”, Federico è rimasto senza parole. «Non posso crederci!» ha esclamato, lasciandosi poi andare a un brindisi carico di entusiasmo. La sua reazione ha suscitato sorrisi e applausi. Adesso l’attenzione è tutta rivolta alla prossima puntata: riuscirà a concedersi il bis?