Spettacolo Italia

L’Eredità, eliminato Francesco dopo 20 puntate: non è escluso un suo ritorno

Valerio dapprima elimina Francesco e poi arriva alla Ghigliottina per vincere 50.000 euro

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Cala il sipario su uno dei concorrenti più memorabili di questa edizione de L’Eredità. Dopo aver raggiunto il traguardo delle venti puntate e aver animato con costanza i 100 Secondi e numerose Ghigliottine, Francesco è stato eliminato dal gioco. A metterlo in difficoltà è stata la new entry Valerio, che si è dimostrato fin da subito un avversario solido e determinato, riuscendo a conquistare la Ghigliottina. Nel momento dell’uscita di scena, Francesco ha pronunciato parole che hanno profondamente emozionato il pubblico di Rai 1, meritandosi una sentita standing ovation.

Marco Liorni saluta Francesco: potrebbe tornare

Ormai i fan de L’Eredità erano abituati a vederlo sul piccolo schermo. Educato, brillante e sempre misurato nei modi, Francesco era riuscito a entrare nel cuore degli spettatori, diventando una presenza familiare e apprezzata. La sua avventura, però, si è conclusa proprio in questa puntata.

Nel corso del ventesimo appuntamento, Francesco non è riuscito ad avere la meglio su Valerio, cedendogli il posto. La reazione del pubblico in studio è stata eloquente: dispiacere e incredulità hanno accompagnato l’eliminazione del concorrente. A salutarlo è stato Marco Liorni, che con parole affettuose ha sottolineato quanto Francesco fosse riuscito a farsi voler bene, annunciando anche il suo ritorno in trasmissione in occasione del Torneo dei Campioni, nonostante non abbia mai conquistato una vittoria.

Le ultime parole di Francesco prima di lasciare L’Eredità

Visibilmente emozionato, Francesco ha ricambiato l’affetto ricevuto con un ringraziamento sincero. Ha definito l’esperienza vissuta come qualcosa di straordinario e difficile da descrivere, capace di lasciargli un segno profondo. Nel suo saluto finale non sono mancati i ringraziamenti al cast del programma, al suo coach, alla nonna Luciana, alla sorella Caterina e, soprattutto, alla moglie Chiara, spesso citata nel corso delle puntate come punto di riferimento e sostegno costante.

Una puntata destinata a essere ricordata più per l’eliminazione di Francesco che per la Ghigliottina del nuovo campione. Valerio si è trovato a inseguire un montepremi finale di 50 mila euro con le parole “Punto”, “Vita”, “Protetta”, “Latina” e “Paese”. La scelta è ricaduta su “Lingua”, ma la soluzione corretta sarebbe stata “Origine”, sfumando così la possibilità di vincere. Un epilogo amaro, che non ha però oscurato l’intensità emotiva di una serata rimasta impressa nella memoria del pubblico.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]