L’eredità, avviene un evento unico al Triello: Stefano, in finale, perde 40 mila euro
Ben tre concorrenti con lo stesso nome, si ritrovano a sfidarsi al Triello

Quello andato in onda su Rai 1 il 19 dicembre è stato un Triello davvero singolare nella storia de L’Eredità. Per la prima volta, tre concorrenti con lo stesso nome si sono sfidati contemporaneamente per conquistare l’accesso alla Ghigliottina. Oltre al campione in carica Stefano, anche altri due omonimi hanno raggiunto la fase decisiva del gioco, rendendo la conduzione particolarmente impegnativa per Marco Liorni, chiamato a distinguere i protagonisti della sfida.
A spuntarla è stato Stefano “giovane”, che è riuscito ad avere la meglio sia sul campione uscente sia sull’altro concorrente omonimo, guadagnandosi così l’accesso alla Ghigliottina.
Il giovane Stefano ha iniziato la prova finale con un montepremi di 160.000 euro, cifra che, dopo i consueti dimezzamenti, si è ridotta a 40.000 euro. Di fronte agli indizi “Torta”, “Profumo”, “Bianca”, “Drago” e “Polvere”, allo scoccare del gong ha scelto la parola “Stelle”. La soluzione corretta, però, era “Nuvola”.
Una Ghigliottina sfumata sul finale, che ha comunque suggellato una puntata destinata a rimanere nella memoria del pubblico per la sua assoluta unicità.