Economia

“La Settimana Santa: tra fede e tradizioni”

Mercoledì 13 Aprile, alle ore 18.00, presso il Meta – Museo Etnografico Tancredi, si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica “La Settimana Santa: tra fede e tradizioni” del fotografo Pasquale Amoruso, a cura della Pro Loco di Monte Sant’Angelo.
Le fotografie esposte ripercorreranno i momenti più significativi della Processione del Venerdì Santo, da Gallipoli a Monte Sant’Angelo, regalandoci una prospettiva inedita su uno dei riti più suggestivi e partecipati della Settimana Santa.

Un viaggio che ci permetterà di scoprire gli aspetti più intimi della devozione del popolo pugliese, nel giorno e nel momento in cui tradizione e fede si fondono nella celebrazione del dolore collettivo, coinvolgendo l’intera comunità ed i suoi luoghi.

Ma non è tutto!
Perché la mostra è anche virtuale, ed è possibile visitarla comodamente da casa su pc, tablet e smartphone collegandosi al link seguente: http://www.prolocomontesantangelo.it/riti/

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati