fbpx
Viaggi

La classifica Holidu dei borghi più ricercati online: Vieste nella top ten

Gli italiani, nonostante la pandemia, continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare, inclusi i borghi e le altre piccole città della penisola e “Holidu”, il motore di ricerca per case vacanza, ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i più cliccati dell’ultimo anno.
Partendo dalla lista ISTAT delle oltre 7000 cittadine italiane con meno di 20 000 abitanti, Holidu ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a […]” e “cosa vedere a […]” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le più ricercate sui motori di ricerca. Nella top ten c’è Vieste.

Vieste – Puglia | 1780 Ricerche/mese
La “perla del Gargano” si aggiudica la nona posizione in classifica, con oltre 1700 ricerche mensili per cose da fare e da vedere in questa destinazione. Vieste affascina chiunque con le sue casette bianche che sembrano quasi luccicare sullo sfondo del blu intenso del mare. Da questa cittadina della costa pugliese è possibile esplorare anche le vicine Isole Tremiti.

Ecco la classifica completa
1 Sorrento con 3280 visite
2 Ischia con 2780 visite
3 Capri con 2780 visite
4 Taormina con 2380 visite
5 Positano con 2080 visite
6 Sirmione con 2020 visite
7 Tropea con 1890 visite
8 San Gimignano con 1810 visite
9 Vieste con 1780 visite
10 Urbino con 1670 visite

www.holidu.it 

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button