Musica

Julio Villarroel, affascina le celebrità con le sue creazioni

Julio Villarroel è un gioielliere di origine sudamericana

Julio Villarroel è un gioielliere di origine sudamericana che ha avuto il privilegio di creare per celebrità internazionali, tra cui il cantante portoricano Ricky Martin, la famosa conduttrice televisiva venezuelana Maite Delgado e gli attori messicani Lambda Garcia e Alan Slim
Vilarroel é nato in un contesto popolare e si é occupato di marketing prima di arrivare alla gioielleria dopo aver seguito un corso a Parigi organizzato da Van Cleef durante il quale ha infine scoperto la sua passione per l’arte della gioielleria e delle pietre preziose. Non appena si è diplomato alla Haute École de Joaillerie di Parigi, ha lanciato la sua prima collezione unisex, “Mundo”, che unisce il suo amore per i viaggi alla gioielleria. Ogni creazione è associata a una città o a un Paese che ha visitato. Tutte le sue creazioni sono miscelate e realizzate a mano nel suo laboratorio di Parigi.

La selezione delle pietre preziose è la prima e più importante fase del suo processo creativo. L’autentica bellezza della pietra deve parlare da sola e il lavoro del creatore di gioielleria consiste principalmente nel rivelarla e valorizzarla. Per questo Julio Vilarroel investe molto tempo nella scelta della pietra perfetta per soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti. Per le sue creazioni utilizza anche diverse leghe metalliche, in particolare oro e argento, che costituiscono la base per esaltare la brillantezza delle pietre preziose, tra cui smeraldi, zaffiri e topazi. Utilizza anche tecniche più avanzate, come la tecnica della cera persa, che consiste nello scolpire i pezzi in cera prima di fonderli in metallo.

Julio Villarroel si ispira anche all’anatomia umana. Considera i suoi gioielli come accessori essenziali per completare il look dei suoi clienti. Ambasciatore del suo marchio, indossa lui stesso le sue creazioni, come quella che porta al collo, che considera una delle zone più seducenti del corpo.

Julio Villarroel ha scelto un modello sostenibile. In linea con questi valori, lavora esclusivamente con oro riciclato e le pietre che utilizza provengono sistematicamente da fornitori impegnati in un’estrazione giusta ed equa.

Tutti i gioielli di Julio Villarroel sono disponibili sul sito www.juliovillarroel.com e vengono spediti in tutto il mondo.

@juliovillarroelparis

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati