Spettacolo Italia

Isola dei Famosi 2023, da Ilary Blasi ai concorrenti: il cachet è da capogiro

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Sulle spiagge delle Honduras, nella prossima primavera, sugli schermi televisivi degli italiani tornerà l’Isola dei famosi. Il programma sarà condotto come la stagione passata da Ilary Blasi e dovrebbe andare in onda a partire da lunedì 17 aprile 2023, per restare in onda tre mesi circa: la finale è attesa a fine giugno. Rispetto alla passata stagione ci saranno tanti cambiamenti.

I cachet de L’Isola dei Famosi 2023, dai naufraghi alla conduttrice

Secondo alcune indiscrezioni e dati dello scorso anno alla mano, i naufraghi percepiscono un compenso solo per partecipare al reality. Si tratterebbe secondo alcune indiscrezioni di cachet molto alti. Infatti, sembra che un naufrago possa ricevere tra i 5.000 e i 10.000 euro a settimana da parte dell’Isola dei Famosi. Il guadagno però dipende anche dal livello di celebrità del concorrente.

Nel 2021, ad esempio, Elisa Isoardi guadagnò circa 15 mila euro a settimana. Nel 2018, invece, Eva Henger arrivò a 50mila a settimana. Nel 2016, Simona Ventura, secondo Dagospia ne percepì circa 800mila euro.

La conduttrice Ilary Blasi, invece, sempre secondo la stessa fonte è arrivata a percepire a puntata circa 50.000 euro contro i 90.000 euro di Alessia Marcuzzi. Il cachet degli opinionisti varia anche in base alla notorietà del vip presente nel salotto televisivo. Il montepremi ammonta a 100 mila euro.

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati