Attualità PugliaCuriositàTODOFOOD.it

In Puglia c’è un gelato che costa 70 euro

Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

In Puglia c’è un gelato che costa 70 euro

In Puglia c’è un gelato che costa 70 euro.

Alla gelateria Mokambo di Ruvo di Puglia (Bari), i titolari Franco, Giuliana e Vincenzo Paparella offrono “Scettro del Re”, un fiore all’occhiello, una vera e propria eccellenza culinaria.

Lo scrive il Fatto Quotidiano.

E il costo è dovuto proprio agli ingredienti che lo vanno a comporre, in primis il pregiato (e costoso) zafferano di Mashhad, la cittadina iraniana dove si produce una tipologia di questa spezia considerata tra le migliori del mondo.

Tutto qui? Non proprio. Il latte scelto è appena munto e proviene da vacche che pascolano nel Parco nazionale dell’Alta Murgia.

Dopo aver preso la cialda ed aver farcito il fondo con panna e tre pistacchi di Bronte DOP si aggiunge il gelato e una spruzzata di panna fresca. Il tocco finale, immancabile, avviene con qualche scaglia di zucchero caramellato e un foglio d’oro commestibile. Una vera e propria “experience” che, stando a quanto raccontato dai numerosi tiktok a riguardo, va prenotata con almeno 3 giorni di anticipo.

C’è chi sui social l’ha definito il miglior gelato al mondo, ma anche chi non ha risparmiato critiche sul costo del gelato, scrivendo “Alla faccia della povertà”!

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati