Attualità Capitanata

In arrivo un lungo anticiclone, ma occhio alle nebbie

Le ultime piogge stanno interessando il sud e lo faranno fino a domani a causa di una depressione in formazione nel mar Ionio. Ma il tempo dei prossimi giorni è comunque segnato e ormai certo: l’alta pressione delle Azzorre invaderà il Mediterraneo e darà il via ad un periodo molto più stabile, soleggiato e a tratti mite.

Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre conquisterà tutta Italia regalando tanto Sole ed un aumento delle temperature. Attenzione però a foschie e nebbie notturne e mattutine che potranno avvolgere con facilità la pianura Padana, le conche e le valli del centro-sud.
L’anticiclone avvolgerà l’Italia probabilmente per quasi una settimana: gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre saranno dominati da Sole e locali nebbie, oltre che da accentuate escursioni termiche tra giorno e notte. Farà più caldo in pieno giorno, con temperature anche superiori ai 20°C, mentre al calar del Sole le temperature scenderanno sensibilmente da nord a sud.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati