Cronaca Capitanata

Il rammarico di non essere riusciti a salvare una vita umana ed il gesto eroico del signor Pastore

Manfredonia – Credo senza smentita che, il vero eroe sia stato il signor Pastore della flotta navale di Manfredonia  – ammesso – che si tratti di eroi – senza togliere nulla alle Forze Dell’ Ordine – vista la tragica fine – di una persona decisa a perdere la vita – di una tragica fine voluta ad ogni costo.

Quando il pescatore stava in mare con la barca… ed ha assistito a tutta la tragica scena della donna – che oggi pomeriggio con gli puntati in quell’atto infernale – sul Molo di Ponente – mentre la signora si lanciava con l’auto in mare…il Pastore – ha tentato di salvarla lanciandosi prontamente nelle acque di Ponente – che ha un’alta profondità – cercando di tirare fuori la donna ancora viva nell’auto… con il mezzo bloccato e vetri chiusi – il pescatore si è dannato l’ anima per tirarla fuori dell’abitacolo – rompendo i vetri per portarla in salvo – ma la donna mon ha reagito al suo tentativo di soccorso – rimanendo bloccata… in breve tempo – con l’arrivo delle Forze Dell’Ordine – che in una rapidità  impressionante si sono tuffati – i due militari ed hanno tentato di tutto ; per portare alla superficie la donna …grazie da parte della cittadinanza per aver svolto il proprio dovere – sia per i due militari , che per il signor pescatore – Nella vita bisogna dimostrare sempre coraggio e la parte buona della società –

Rimarrà il ricordo della donna tra le madrepore – del Ponente – il triste rammarico di non essere riusciti a salvare una vita umana.

Di Claudio Castriotta 

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati