Attualità Puglia

Il primo ministro Albanese ironizza sulle vacanze degli Italiani in Albania, discutibile il paragone con la Vlora

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Con un post sui suoi Social Edi Rama, primo ministro Albanese, ironizza sul boom di vacanze in Albania degli Italiani. Fin qui tutto ok, nulla da eccepire. In effetti l’Albania è senza dubbio diventata una delle mete più gettonate dell’estate 2023, merito sicuramente della bellezza della costa Albanese e dell’ospitalità dei nostri fratelli Albanesi. L’esodo degli Italiani è dovuto anche alla crisi che attanaglia la nostra società e al fatto che secondo i dati la vacanza in Albania è molto meno costosa.

Il post di Edi Rama sarebbe anche simpatico se non fosse che ha usato la foto dello sbarco di oltre ventimila Albanesi l’8 agosto 1991 al porto di Bari, sulla nave Vlora proveniente da Durazzo. Gli Italiani hanno sempre mostrato grandissima affezione al popolo Albanese ospitandoli e facendoli sentire a casa.

L’amore di Edi Rama per la Puglia è noto, tanto che in occasione del trentennale dello sbarco dei suoi connazionali a Brindisi, non mancò di manifestare la propria gratitudine alla popolazione locale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]