Lorena e Simone si sposano: “Il nostro amore più forte della sindrome di Down”

Un matrimonio speciale è stato quello fra Lorena Chiesa e Simone Sciarrini. La loro storia è iniziata dodici anni fa in un ostello di Barcellona e ha coronato il suo sogno nei giorni scorsi nella chiesa di Sant’Alessandro a Villongo. Testimone della sposa è stato l’attore Alessio Boni. Lui, 38 anni, viveva a Roma, ma da anni ha scelto di seguire Lorena. “Ciao a tutti amici, oggi è la festa mondiale delle persone con la Sindrome di Down. L’amore non ha differenze e cogliamo questa occasione per annunciarvi che io e Simone sabato 3 giugno 2023 alle ore 13 realizzeremo il nostro sogno d’amore. Ci sposiamo”, aveva scritto Lorena qualche mese fa su Facebook.
Così sabato scorso il loro sogno si è finalmente realizzato. “Il suo sguardo mi ha colpito subito. Non appena l’ho visto, si è aperto un nuovo mondo per me. Lui è l’uomo della mia vita”, ha detto Lorena a Seilatv. Simone, poi, ha ricambiato: “Lei è la luce dei miei occhi, è speciale per il cuore che ha”.
Molti gli amici che hanno partecipato con gioia al matrimonio: “Un sogno che si avvera. Un cammino intrapreso 12 anni fa e che ora si è realizzato in tutta la meraviglia di questo giorno speciale”, ha scritto una loro conoscente sui social.
Dopo il colpo di fulmine in Spagna, i due ragazzi hanno viaggiato per molto tempo fra Bergamo e Roma per incontrarsi. Sono riusciti a convincere i loro genitori e, di mese in mese, hanno fortificato questo sentimento e questo amore. Fra viaggi, weekend insieme e videochiamate su Skype, Lorena e Simone sono diventati inseparabili. Dopo qualche anno, i due hanno scelto di convivere assieme a Villongo. Lei è impegnata in una pasticceria del paese, mentre Simone è casalingo e collabora come volontario nella gestione del bar dell’oratorio di Sant’Alessandro.
I due ragazzi hanno anche una grande passione: quella del ballo. In questi anni hanno partecipato a numerosissime gare e ad una trasmissione televisiva come “Tú sí que vales”.