fbpx
AttualitàEventiGiovaniSocialSport

Il manfredoniano Rocco Guerra è campione italiano di eSailing, il 5 Novembre sarà impegnato nel campionato del mondo

Dopo 9 campionati zonali,  3 Interzonali , 4 serate di quarti di finale, 3 di semifinale e un totale di 97 prove totali si è concluso il Campionato Italiano eSailing di Flotta 2021.

Grazie al proficuo lavoro svolto dai Delegati Zonali, il riscontro in termini di giocatori iscritti è stato ottimo con ben 230 timonieri virtuali al via.


La vittoria del campionato è andata al giovanissimo Rocco Guerra della LNI di Manfredonia che si è concesso il  bis dopo la vittoria nell’edizione 2020. La serata si è stata arricchita grazie alla gradita presenza del Presidente della FIV Francesco Ettorre, il DT della Squadra Giovanile, la pluri campionessa Olimpica Alessandra Sensini e il consigliere con delega al eSailing Ivan Branciamore.

Rocco Guerra mette un altro importante trofeo in bacheca dopo la vittoria nella eAmerica’s Cup 2021, decisamente una stagione da incorniciare; non però il momento di adagiarsi Guerra è uno dei grandi attesi alla Finale Mondiale di eSailing in programma il 5 Novembre p.v.

RG: “ E’ stata durissima, il livello in Italia è cresciuto molto nell’ultimo anno; colgo l’occasione per fare i complimenti ad Antonio D’Angelo e Valerio Mereghini (rispettivamente  2° e 3° Classificato) perché mi hanno reso la vita molto difficile e solo nell’ultima prova (medal race a punti doppi NDR)sono riuscito ad avere la meglio. Ora massima concentrazione per la finale mondiale che sarà ancora più dura contro i 9 giocatori più forti al mondo” questo il commento di Rocco a fine serata.

Complimenti anche al solido e costante Valerio Mereghini dello YC Capri che con gran costanza è riuscito a strappare il secondo posto finale e ad Antonio D’Angelo del CN Posillipo che ha perso la vetta della classifica proprio nella medal race conclusiva chiudendo al terzo posto.

Prossimi appuntamenti per la disciplina eSailing

– 15-28 Novembre        Campionato italiano Match Racing eSailing 2021

ll Campionato Italiano a Squadre di Club si svolgerà a Dicembre e a breve saranno pubblicate le date, per un inverno ricco di eventi.

A questo link la classifica:
https://www.sailscore.info/esail/205

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button