Sport Italia

Il Manfredonia si è spento, altra sconfitta a Torre del Greco

Pericolosa involuzione del Manfredonia che perde anche a Torre del Greco e vanifica la rincorsa di novembre precipitando sempre più in zona playout (dove le altre non stanno a guardare dopo i rinforzi del mercato).

La squadra vista in Campania quest’oggi, senza i fantasisti Pompilio e La Porta, è parsa priva di quella sicurezza che ne aveva consentito la rinascita dopo un avvio di campionato tutt’altro che entusiasmante.

In avvio è la Turris di Baratto che con il 4-3-3 aggredisce e si porta in vantaggio al 20′ con un colpo di testa del bomber Tarallo che anticipa l’uscita di De Gennaro.

Nel Manfredonia l’unico giocatore a vivacizzare la manovra è il numero 10 De Rita, ma è troppo poco. È di De Vita l’unica occasione della prima frazione per i sipontini che vanno negli spogliatoi sotto di una rete a zero.

Nella ripresa Vadacca inserisce Albanese per Totaro, nel tentativo di costruire qualcosa nel cuore del campo, ed in effetti nel primo quarto d’ora i biancocelesti alzano il proprio baricentro pur senza impensierire la porta di D’Amico.

Ma al 61′ ancora un errore di Romeo, altra prova scialba dopo quella casalinga contro il San Severo, chiude di fatto il match: Pappadia recupera da un suo errore, serve Tarallo che di precisione infila De Gennaro.

Si spegne il Donia dopo il raddoppio e la Turris ne approfitta per controllare agevolmente la gara.

Prima del termine. Coccia e Molenda sbagliano sotto porta, mentre Tarallo si gusta la meritata standing ovation del suo pubblico.

Notte fonda per il Manfredonia, umiltà e concentrazione per risalire, altrimenti sarà davvero dura.

TURRIS-MANFREDONIA 2-0 (20′ e 61′ Tarallo)

TURRIS (4-3-3): D’Amico; Gallo, Manzi, Imparato, Romano; Lordi (66′ Salvatore), Somma, Pistone; Ferraro (57′ Pappadia), Tarallo (80′ Gisonni), Sperandeo.
A disp.: De Sio, Frulio, Mazzei, Perrino, Cerqua, Senè. All.: Baratto.
MANFREDONIA (3-4-3): De Gennaro; Colombaretti, Romeo, Bruno; Coccia, Totaro (46′ Albanese), Stajano, Pellegrino (75′ Molenda); De Rita, De Vita (68′ La Forgia), Bozzi.
A disp.: Tucci, Vergori, Romito, De Filippo, Lorito, Bonabitacola. All.: Vadacca.

Arbitro: Giacomo Vimercati di Cosenza
Assistenti: Gaetano Sciammarella di Paola e Angelo Raffaele Giambersio di Venosa.

Ammoniti: Lordi, Pappadia, Romano, Salvatore (T); Colombaretti, Totaro e De Rita (M)
Giornata poco nuvolosa, terreno in sintentico.

Foto ASD MANFREDONIA CALCIO FB

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *