Attualità Capitanata

Grande successo per la Festa Patronale di Apricena, finale con Roy Paci. L’intervista

Si è conclusa ieri, 5 giugno, la Festa Patronale di Apricena in onore di Maria S.S Incoronata, con una serie di eventi che hanno visto una nutrita partecipazione di pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi.
Numerosi gli artisti di spicco a partire dagli EARTH, WIND & FIRE EXPERIENCE BY ALMCKAY che hanno riproposto tutti i loro grandi successi musicali, da SEPTEMBER A LET’S GROOVE FINO A BOOGIE WONDERLAND per citarne alcuni, suscitando emozioni ed entusiasmo nel numerosissimo pubblico presente. Tra i momenti più toccanti degli eventi in programma, c’è da registrare il passaggio di Maria S.S Incoronata durante l’accensione delle luminarie, in Piazza Federico II, accompagnata dalle note del pianista, compositore e direttore d’orchestra, Carmine Padula. Non poteva mancare il momento dedicato al sorriso e alla spensieratezza, infatti, nella serata di venerdì a salire sul palco sono stati gli attori comici napoletani, “I Ditelo Voi” che dopo i vari successi televisivi nazionali, hanno regalato dal vivo, al pubblico presente, parte del loro repertorio comico e delle loro gag più conosciute e che hanno contribuito a renderli famosi.


È giusto sottolineare che l’evento più sentito e importante dell’anno è il risultato del grande impegno del comitato Festa Patronale 2023 guidato dal Presidente Giovanni Perrone e coadiuvato dall’Amministratore Parrocchiale Don Mario Ardolino, che con il giusto spirito di collaborazione, unitamente alle attività commerciali e alle istituzioni locali, hanno assicurato l’ottima riuscita degli eventi. La chiusura della quattro giorni è stata affidata alla straordinaria voce e simpatia dell’apricenese Valentino Aquilano che ha ricordato e proposto i grandi successi musicali di Lucio Dalla, cantautore bolognese ma di origini nostrane. Un successo annunciato e confermato dalla grande presenza di pubblico sino a notte inoltrata. L’organizzazione degli eventi ha pensato anche alla fascia giovanile di pubblico, invitando l’eclettico Roy Paci, musicista, cantante e produttore discografico siciliano con una lunghissima carriera costellata di successi.

Prima di esibirsi in Piazza Federico II, Roy Paci, si è concesso in una lunga chiacchierata con la giornalista Veronica Buono.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Veronica Buono

Giornalista, Conduttrice e Responsabile della comunicazione per enti e organizzazioni. Appassionata di Sport e sempre attiva nelle politiche sociali

Articoli correlati