Scuola

Foggia, la Commissione Straordinaria valuta la riapertura di alcune scuole comunali dell’infanzia: il comunicato

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

In data odierna la Commissione Straordinaria, dopo le numerose segnalazioni pervenute dal territorio, ha ritenuto  di valutare la possibilità di riapertura di alcune scuole comunali dell’infanzia.

Le scuole interessatesono le seguenti:

SCUOLA COMUNALE “TAGORE” Via Gioberti

SCUOLA COMUNALE “A. FRESU” Via Consagro

SCUOLA COMUNALE “DON MILANI” Via Monsignor Farina

SCUOLA COMUNALE “S. FILIPPO NERI” Largo Candelaro

L’iniziativa, che è stata oggetto di informazione e confronto  in data odierna con le organizzazione sindacali di categoria e  il personale scolastico,  è finalizzata ad offrire  alla comunità di Foggia un  miglioramento dell’offerta scolastica  e formativa   che interessa le fasce  più giovani.Tale proposta, ritenuta meritevole per il suo  ampio valore sociale, educativo e pedagogico,  verrà perseguita  avendo sempre a cuore  l’obiettivo avviatoda questa Commissione  disalvaguardia  dei principi di economicità e di corretta razionalizzazione delle strutture scolastiche e degli oneri finanziari  ad esso  connessi.

Con tale iniziativa la Commissione Straordinaria intende assicurare la tutela degli interessi di questa comunità aprendosi agli stimoli  di cui la comunità  di Foggia  si è fatta portatrice  nelle  recenti interlocuzioni istituzionali con gli uffici scolastici regionali e provinciali.

E’  stata avviata  in questi giorni  una indagine conoscitiva tendente a verificare la consistenza dei bisogni delle famiglie in merito alla riattivazione del servizio scolastico per l’anno scolastico 2022-2023  per raccogliere dati utili, al fine della valutazione sopra prospettata.

Foggia 9/6/2022

L’UFFICIO DI GABINETTO

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati