Fedez con Renzi fa discutere, c’entra l’inglese

Fedez, noto rapper e influencer italiano, ha scatenato un vespaio di polemiche con una dichiarazione fatta durante l’ultima puntata del suo podcast, ospite Matteo Renzi. Durante il dialogo, Fedez ha affermato: “Quando mi sono lasciato, ho imparato l’inglese scopa***”, riferendosi, senza nominarla esplicitamente, alla recente fine della sua relazione con Chiara Ferragni. La frase ha immediatamente suscitato reazioni sui social, dove molti hanno criticato l’atteggiamento poco elegante del rapper.
Il commento di Marra
Marra, presente in studio, ha ironicamente commentato: “Anche io arrivo a quel livello di inglese”, a cui Fedez ha risposto spiegando che il suo miglioramento linguistico deriva dal desiderio di corteggiare: “Quando l’uomo deve corteggiare, mette un boost in più”. La reazione di Matteo Renzi, visibilmente sorpreso, è stata di sdrammatizzare, ricordando un episodio tra le righe e sottolineando il tono poco rispettoso delle affermazioni di Fedez.
Il video della rivelazione ha fatto il giro del web, scatenando critiche dure e commenti che hanno puntato il dito contro l’atteggiamento poco decoroso del rapper. La polemica si è concentrata anche sui commenti che, ironicamente, sottolineano come questa uscita possa aver “salvato” Ferragni da alcune accuse.