giugno, 2024
Dentro la Foresta Umbra: da Caritate a Sfilzi
30giu9:3016:00Dentro la Foresta Umbra: da Caritate a Sfilzi
Dettagli dell'evento
Cercheremo riparo dalle calure estive tra le faggete vetuste patrimonio Unesco in uno dei sentieri più belli e spettacolari della Foresta Umbra.
Dettagli dell'evento
Cercheremo riparo dalle calure estive tra le faggete vetuste patrimonio Unesco in uno dei sentieri più belli e spettacolari della Foresta Umbra.
Partendo da un’area di sosta e pic-nic adiacente la strada asfaltata (SP 52 Bis Umbra Mare) in località Caritate, il percorso si svolge attraversando un bosco di querce e faggi. Da Sfilzi si raggiunge il punto di partenza dopo la pausa pranzo.
DETTAGLI TECNICI:
Tipologia di itinerario: Naturalistico
Dislivello: 400 metri (dai 250 metri di Caritate si arriva ai 650 metri di Sfilzi)
Grado di difficoltà: T/E
Durata dell’escursione: intera giornata (6 Km circa all’andata ed altrettanti al ritorno)
EQUIPAGGIAMENTO:
Si consigliano pantaloni lunghi e vestiario a strati, scarpe da trekking obbligatorie.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti, abbondante acqua.
Evento adatto a tutti coloro che siano in buone condizioni fisiche e abituati a camminare.
Costo escursione 20,00 euro p.p.
La quota comprende accompagnamento con guida autorizzata e assicurazione rct.
IMPORTANTE: in caso di eventuale disdetta della prenotazione chiediamo gentilmente di avvisare per tempo in modo da lasciare spazio agli altri. Grazie.
L’evento verrà rimandato in caso di avverse e rischiose condizioni meteo, non in caso di leggera pioggia. La guida valuterà attentamente la fattibilità dell’escursione 24 ore prima, avvisando i partecipanti in caso di annullamento.
Ai partecipanti verrà inviato il punto gps per l’incontro qualche giorno prima

Di più
Tempo
30 giugno 2024 9:30 - 16:00(GMT+01:00)
Località
Foresta Umbra
Centro Ristoro, 71037 Monte Sant'Angelo FG