Attualità CapitanataEconomiaSocialViaggi

Estate 2017: il brand ‘Puglia’ funziona. Coldiretti: aree rurali mete favorite

Parla straniero la vacanza agrituristica targata 2017 in Puglia. Lo annuncia Coldiretti: “con un +16% di turisti stranieri, prioritariamente statunitensi, seguiti da russi e vacanzieri dell’Europa orientale e dell’America latina, prosegue il boom delle prenotazioni che ha interessato gli Agriturismi di Campagna Amica”. “Il brand ‘Puglia’ funziona – commenta il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – e le aree rurali sono tra le mete favorite, grazie al buon cibo, alla tranquillità e alla bellezza del paesaggio caratterizzato da 60 milioni di ulivi monumentali, 231 prodotti riconosciuti tradizionali dal MIPAF, 8 prodotti DOP e 29 vini DOC, oltre a pregevoli masserie storiche, le più belle d’Italia. In Puglia sono 450.000 le presenze annue registrate nelle aziende agrituristiche pugliesi, con un volume d’affari di 15 milioni di euro”. Sorride così anche la Capitanata, una terra ricca di agriturismi che valorizzano i prodotti a km zero e le specialità enogastronomiche locali.

L’offerta di attività ricreative e culturali è aumentata in misura crescente nel corso degli ultimi anni, rispettivamente del 26,5 e del 22,4%. Sono 450.000 le presenze annue registrate nelle aziende agrituristiche pugliesi, con un volume d’affari di oltre 15 milioni di euro. La Puglia è la prima regione del Mezzogiorno con 286 “aziende in rosa”.
Si aggiunge anche il dato delle prenotazioni che si sono ‘allargate’ andando oltre i due mesi di luglio ed agosto,

 

Fonte : Teleradioerre.it

http://www.teleradioerre.it/foggia/107158/Estate-2017-il-brand–Puglia–funziona.-Coldiretti-aree-rurali-mete-favorite

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *