Esplosione ad Arezzo, crolla palazzina: tre feriti gravi
Una fuga di gas ha causato il crollo di un edificio nella frazione Il Matto. Tre persone in ospedale, vigili del fuoco al lavoro sulle macerie.

Tragedia sfiorata ad Arezzo dove una palazzina di due piani è crollata dopo un’esplosione. Tre persone sono rimaste ferite gravemente. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l’area.
L’esplosione
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio nella frazione Il Matto, alle porte di Arezzo. Una fuga di gas avrebbe innescato l’esplosione che ha provocato il crollo parziale dell’edificio e un incendio, prontamente domato dai pompieri. I tre feriti sono stati trasportati in ospedale: una donna è in condizioni gravi con ustioni. Incidenti simili preoccupano sempre per la loro imprevedibilità.
I soccorsi
I vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie per verificare l’eventuale presenza di dispersi. Al momento non risultano altre persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Come confermato dalle fonti ufficiali, le cause sono ancora in fase di accertamento.
Le indagini
Gli inquirenti dovranno stabilire le cause esatte dell’esplosione. L’ipotesi più accreditata resta quella della fuga di gas da una tubatura o da un impianto domestico. La procura ha aperto un fascicolo per fare piena luce sull’accaduto.