EconomiaPolitica Italia

Emiliano: “Sono a Roma per la Sangalli Vetro di Manfredonia”

Oggi sono a Roma per la vicenda della Sangalli Vetro di Manfredonia. Sono fiducioso che si possa trovare l’occasione giusta per l’acquisto da parte di un compratore per questa fabbrica che è nuova e in buone condizioni, con una manodopera qualificata che è vicina al porto e ben collegata all’autostrada.

Siamo in una fase in cui la perizia di valutazione del compendio aziendale, fatta dal tribunale di Treviso, è piuttosto alta e questo fa presumere che, nella fase ordinaria dell’asta, ci sarà qualche difficoltà perché chi compra deve comprare a quei valori, che sono molto elevati, e poi deve anche ristrutturare il forno, sia pure con l’aiuto della Regione Puglia.

Nel corso dell’incontro odierno al Ministero per Sviluppo Economico abbiamo chiesto di accelerare questa fase dell’asta in modo tale che si possa passare all’esame di eventuali offerte dirette da parte di concorrenti che fanno parte di un “oligopolio”: le aziende del settore cioè sono poche e temono, partecipando all’asta, di far conoscere agli altri concorrenti le proprie intenzioni e le proprie mosse sul piano della concorrenza globale. È preferibile quindi secondo noi trattare più riservatamente da parte del Tribunale.

Abbiamo dunque invitato il curatore fallimentare a chiedere al giudice di accelerare la fase dell’asta per continuare questo lavoro di scouting che il ministero sta facendo, e che abbiamo ovviamente sollecitato più volte perché è opportuno che ci dia una mano in una vicenda che, secondo me anche grazie alla ripresa del mercato, può trovare una positiva soluzione.

Michele Emiliano

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *