Cronaca Estera

Disperso sottomarino di turisti in visita al relitto del Titanic

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Un’operazione di ricerca é stata avviata dalla guardia costiera di Boston. Non c’é il numero ufficiale delle persone a bordo al momento della scomparsa del sottomarino. Il sommergibile veniva usato per accompagnare i turisti a vedere il relitto del Titanic. Disperso sottomarino di turisti che volevano vedere il relitto.

Un sommergibile usato per portare turisti a vedere il relitto del Titanic scomparso nelle acque dell’oceano Atlantico

L’allarme é stato lanciato per ottenere un’operazione di soccorso. La Guardia Costiera di Boston ha informato la Bbc di avere intrapreso una missione di localizzazione del sottomarino e riportarlo in superficie.

Nel momento in cui sono stati interrotti i contatti non si conosceva il numero delle persone a bordo. Non é il primo, anche altri sommergibili privati vengono utilizzati per condurre turisti ed esperti a visionare i resti del transatlantico britannico. Disperso sottomarino di turisti, speriamo in un loro salvataggio!

Quando affondò il Titanic

Il Titanic é affondato al largo di Terranova il 15 aprile 1912, 2224 tra passeggeri e membri dell’equipaggio erano a bordo. Oltre 1500 morirono perché la nave colpì un iceberg e affondò. Il viaggio ora costa decine di migliaia di dollari.

Leggi anche: Tucci, il pompiere foggiano morto a Rimini. Il papà: “Con i suoi organi salverà ancora vite”

Per scendere in profondità dove giace il relitto del Titanic, e poi risalire in superficie, servono circa otto ore. La famosa nave si trova a 3800 metri di profondità e a 600 chilometri dalla costa del Canada.
Un sottomarino ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]