SocialSport Italia

Da Cancellato a Iuculano, la parabola del numero “9”

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Nella formazione (sbagliata a furor di popolo) di Vadacca di domenica scorsa, sbagliata è stata anche la scelta di attribuire al giovane esordiente Mattia Iuculano la numero “9”, la maglia del bomber, del goleador.

Da Cancellato a Iuculano, sono tanti i biancocelesti che hanno indossato quel numero in quella che noi definiamo una parabola discendente…

Prima di Cancellato, in quella stagione 2003/04 la numero 9 era indossata da Antonio Tomeo (ora pizzaiolo a Termoli) , ma anche da Pisani e Laboragine.

La stagione seguente, in C2, con Cancellato in panchina, è Manca ad avere la maglia del centravanti che, nella prima parte di stagione, è spesso anche sulle spalle del fantasista Orazio Mitri.

In C1, invece, è il turno del “mai amato” Marco Ascenzi.

Dal settembre 2006 al maggio 2008, gli ultimi due anni di C1, la maglia ha diversi interpreti: De Paula, Bonvissuto, Giglio, Alteri, Genchi, Rana e Marco Sau, bomber del Cagliari.

In Lega Pro Seconda Divisione ecco le meteore Ferreira, Hodza, Napoli, Bellucci e Ferrari. Con l’arrivo di Carminati, la “9” trova una tregua che finirà presto con il fallimento della S.S.

L'”Eccellenza” consegna la maglia a Sirito e Montechiari nella prima stagione, Pasquale Trotta e Quaresimale nella seconda con Cinque in panchina. Carminati la riprende dalla seconda parte della stagione sino a quella vincente con la promozione in “D”.

In serie D si rivede Albano, allontanato dopo un paio di partite, poi è il turno di Palazzo sino al terzo ritorno di Carminati.

L’anno successivo è il turno del giovane De Vita, sino all’arrivo di Bozzi che, quest’anno ha spesso sofferto il ballottaggio con lo stesso De Vita e l’altro giovane La Forgia sino alla strana scelta Iuculano.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *