Viaggi

CS Weekend di Ognissanti all’insegna della natura sui Monti Dauni

GarganoNaTour, iniziativa che unisce fotografia a escursionismo, organizza una special edition sui Monti Dauni e, in particolare, sulla cima più alta di tutta la Puglia, Monte Cornacchia, situato nel territorio tra Biccari, Castelluccio Val Maggiore e Faeto.

Il monte più alto della Puglia e il lago naturale d’acqua dolce più grande della Puglia (Lago Pescara) sono la cornice ad un comprensorio di notevole bellezza paesaggistica e valenza naturalistica, su un sentiero dedicato al beato Pier Giorgio Frassati.

L’arrivo a Monte Cornacchia è segnato dall’omonimo Rifugio Forestale, una struttura in pietra di libero accesso e utilizzabile da chiunque come ricovero. Il punto più alto della Puglia si trova alle spalle del rifugio, indicato da un pilastrino in calcestruzzo che costituisce uno dei punti geodetici dell’Istituto Geografico Militare.

Durante il cammino, guidati dal nostro fotografo professionista, ci lasceremo ispirare dal paesaggio per dedicarci a diverse sessioni fotografiche, alternando spiegazioni teoriche a dimostrazioni pratiche.

A fine camminata ci sarà una degustazione di prodotti tipici di Biccari.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione su www.garganonatour.it.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *