Economia

Contributo ai Comuni della Puglia per l’implementazione ed aggiornamento dei Piani di Protezione Civile con riferimento al rischio idraulico ed idrogeologico

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano

E’ in corso di pubblicazione un avviso pubblico per la selezione di proposte volte all’implementazione ed aggiornamento dei piani comunali di protezione civile con riferimento alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio idraulico ed idrogeologico.

La dotazione finanziaria complessiva è di 4 milioni di euro e sarà possibile erogare un contributo ai Comuni più esposti al rischio idraulico ed idrogeologico, in funzione di una graduatoria che terrà conto delle caratteristiche del territorio proponente e della sostenibilità dell’intervento previsto (si prevede di finanziare tra i 150 e i 200 Comuni).

Il contributo previsto va da un minimo di 10.000 euro ad un massimo di 50.000 euro per candidatura; è consentita anche la candidatura in forma associata tra comuni ricadenti in territori con termini ricompresi all’interno degli stessi confini provinciali ed ambiti territoriali-COM (Centri Operativi Misti di Protezione Civile).

Parte del contributo potrà essere destinata anche all’eventuale spesa per la dotazione strumentale di supporto e strettamente funzionale al Piano.

Gli aggiornamenti dei Piani ed il relativo contenuto, approvati ai sensi del D.Lgs. n. 1/2018 e previo espletamento degli adempimenti di cui alla l.r. n. 53/2019, dovranno essere inseriti nella Piattaforma informatica della Protezione Civile regionale.

Il termine di presentazione delle candidature è previsto per il 24/08/2020.

Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati