EventiTodoFood

Carapelle, un convegno su storia e tradizioni del Grano Arso

A Carapelle un convegno sul Grano Arso. Il 9 settembre alle 21 in piazza Giovanni Paolo II, con “Dalla Terra alla Tavola” si parlerà di questo prezioso cereale e soprattutto di storia e tradizioni dei Cinque Reali Siti.

Dopo i saluti del presidente dell’Unione Umberto Di Michele e del presidente Pro Loco Carapelle Walter Stramaglia, si parlerà, sotto forma di talk show, del grano arso con Gisella Naturale, che fa parte della Commissione Permanente Agricoltura del Senato della Repubblica, con la foodwriter Sabrina Vasciaveo, che da anni si occupa del connubio tra ricette e tradizioni, con la dietista Valentina Trimigno, coautrice con Vasciaveo del libro “A Tavola con Cedrospeziato” e con Pasquale Dedda, tecnologo alimentare e titolare di un pastificio proprio a Carapelle, noto per la sua “Pasta a Cavallo”, prodotta con grani della tradizione come il Senatore Cappelli e il Saragolla.

A presentare la serata il giornalista Piero Russo, per anni autore di formazione di format enogastronomici televisivi e in diverse piazze d’Italia.

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button